In evidenza:
Raviolo aperto alla liquirizia
Ricetta di:
Giovanna
Media
45M
Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Pasta fresca all’uovo 180 gr.
- Foglie di prezzemolo Quanto basta
- Sogliola 2 filetti
- Asparagi Quanto basta
- Liquirizia Quanto basta
- Cipolla Quanto basta
- Aglio 1 spicchio
- Timo Quanto basta
- Sale pepe Quanto basta
- Burro Quanto basta
- Olio evo Quanto basta
- Farina Quanto basta
- Olio di semi Quanto basta
Presentazione
Ricetta di:
Giovanna
preparazione
Step
Stendere l’impasto in una sfoglia sottile e ricavare 6 cerchi di 10 cm di diametro. Prima di effettuare l’ultima stesura della pasta appoggiare le foglie di prezzemolo per “incastonarle” nella sfoglia. Dopo averla stesa ulteriormente ricavate altri 6 cerchi di 10 cm di diametro.
Step
Squamare e sfilettare le sogliole, infarinarle e metterle in una padella calda con una noce di burro e un cucchiaio d’olio. Rosolare bene da entrambi i lati, aggiustare di sale e pepe e cuocere per alcuni minuti.
Step
Nel frattempo preparare un fondo con la cipolla, l’aglio e le erbe aromatiche. Lasciare rosolare per qualche minuto, quindi unire gli asparagi pelati, un pizzico di sale e del brodo. A cottura ultimata passare tutto nel frullatore a immersione, unendo anche la liquirizia grattugiata, fino a ottenere una crema omogenea.
Step
Cuocere metà dei dischi di pasta in acqua bollente e salata e asciugarli su un canovaccio pulito. Friggere l’altra metà in olio di semi.
Step
Disporre al centro di ciascun piatto la crema di asparagi e liquirizia e sovrapporre un cerchio di pasta. Aggiungere una piccola parte del filetto di sogliola e ricoprire il tutto con il secondo cerchio di pasta, formando un raviolo che rimarrà aperto. Nappare infine con la crema di asparagi usando un sifone da cucina.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.