In evidenza:

casting

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Rane 10
  • Piselli freschi 100 gr.
  • Riso carnaroli 300 gr.
  • Farina 30 gr.
  • Uovo 1
  • Sedano 1
  • Cipolla 1
  • Burro 100 gr.
  • Lemongrass 1 stecca
  • Aceto Quanto basta
  • Vino Quanto basta
  • Scalogno 1
  • Olio Quanto basta
  • Sale Quanto basta
  • Pepe Quanto basta

preparazione

Step

01

Pulire le rane e tenere da parte due cosce per ogni piatto. Rosolare la cipolla e il sedano e unire le rane. Aggiungere due litri d’acqua calda. A cottura ultimata togliere le rane, spolparle e unirle al riso tostato per 3 minuti con cipolla e burro. Sfumare per 15 minuti con il brodo delle rane filtrato.

Step

02

Preparare il fondo di burro con lo scalogno, il vino bianco e un goccio di aceto bianco, far ridurre e unire il burro e il lemongrass schiacciato poco alla volta, continuando a mescolare.

Step

03

In una padella fare un soffritto con olio e scalogno e unirvi i piselli freschi. Portare a cottura, passare in un mixer a immersione per ottenere una crema.

Step

04

Prendere le due cosce di rana per piatto e privarle della pelle lasciando però l’osso. Passarle nell’albume e poi nella farina, infine friggerle in olio bollente.

Step

05

Mantecare il riso con il burro aromatizzato al lemongrass. Impiattare la crema di piselli in una fondina e in un coppa pasta impiattare il riso. Guarnire con due piselli e le due cosce di rana fritte.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ