Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Seppie 1 Chilogrammi
- Zucchine 3
- Spaghetti 320 gr.
- Pane raffermo 1 tozzo
- Capperi 6 gr.
- Prezzemolo 1 Mazzetto
- Menta qualche foglia
- Erba cipollina qb
- Sale qb
- Pepe qb
- Olio evo qb
- Acciughe sott'olio 5 gr.
- Aglio 2 Spicchi
- Origano 10 gr.
preparazione
Step
Pulire le seppie conservando il loro sacchetto di nero di seppia. Sciogliere il nero in acqua calda e lasciare a parte. Tagliare a julienne anche la polpa della seppia. Rosolare in padella nell'olio evo aromatizzato all'aglio per circa 30 secondi. In bacinella a parte condire con prezzemolo sale e pepe.
Step
Tagliare la parte esterna solo delle zucchine e poi tagliare nuovamente a julienne. Tritare le erbe ( menta, erba cipollina e prezzemolo). Mettere a rosolare le zucchine in olio evo per circa 50 secondi a fuoco alto e aggiungere alla fine le erbe a piacere. Tagliare a pezzetti il pane. Far sciogliere in olio evo le acciughe poi aggiungere il pane tagliato più i capperi. Rosolare finché il pane non diventa croccante. Tagliare ulteriormente il pane, mettere in un contenitore e aggiungere origano.
Step
A distanza di 2 minuti dalla fine di cottura degli spaghetti scolarli nella stessa padella dove si saranno in precedenza cotte le seppie e depositata l'acqua al nero di seppia. Quindi risottare la pasta. Dopo che la pasta avrà assorbito il nero delle seppie e i profumi delle seppie incorporare a essa le seppie e impiattare. Aggiungere le zucchine sopra e una manciata di crumble di pane ai capperi, alici e origano.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




