In evidenza:
Spaghetti al nero di seppia e zucchine a julienne
Ricetta di:
Dario
Media
45M
Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Seppie 1 Chilogrammi
- Zucchine 3
- Spaghetti 320 gr.
- Pane raffermo 1 tozzo
- Capperi 6 gr.
- Prezzemolo 1 Mazzetto
- Menta qualche foglia
- Erba cipollina qb
- Sale qb
- Pepe qb
- Olio evo qb
- Acciughe sott'olio 5 gr.
- Aglio 2 Spicchi
- Origano 10 gr.
Presentazione
Ricetta di:
Dario
preparazione
Step
Pulire le seppie conservando il loro sacchetto di nero di seppia. Sciogliere il nero in acqua calda e lasciare a parte. Tagliare a julienne anche la polpa della seppia. Rosolare in padella nell'olio evo aromatizzato all'aglio per circa 30 secondi. In bacinella a parte condire con prezzemolo sale e pepe.
Step
Tagliare la parte esterna solo delle zucchine e poi tagliare nuovamente a julienne. Tritare le erbe ( menta, erba cipollina e prezzemolo). Mettere a rosolare le zucchine in olio evo per circa 50 secondi a fuoco alto e aggiungere alla fine le erbe a piacere. Tagliare a pezzetti il pane. Far sciogliere in olio evo le acciughe poi aggiungere il pane tagliato più i capperi. Rosolare finché il pane non diventa croccante. Tagliare ulteriormente il pane, mettere in un contenitore e aggiungere origano.
Step
A distanza di 2 minuti dalla fine di cottura degli spaghetti scolarli nella stessa padella dove si saranno in precedenza cotte le seppie e depositata l'acqua al nero di seppia. Quindi risottare la pasta. Dopo che la pasta avrà assorbito il nero delle seppie e i profumi delle seppie incorporare a essa le seppie e impiattare. Aggiungere le zucchine sopra e una manciata di crumble di pane ai capperi, alici e origano.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.