Cos’altro vedere:

Programmi Sky

Un mondo di offerte:

Sky.it

Now

masterchef

In evidenza:

casting

Ricetta di:

Rubina

Storione in zattera su crema di cocco

Secondo

Storione in zattera su crema di cocco

Ricetta di:

Rubina

Media

45M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Storione 400 gr.
  • Panna 300 gr.
  • Cocco 1
  • Limoni 2
  • Cavolo romanesco 1
  • Patata dolce 2
  • Aglio 2 Spicchi
  • Olio evo qb
  • Sale qb
  • Pepe qb

Presentazione

Ricetta di:

Rubina

preparazione

Step

01

Grattugiare il cocco all'interno della panna e lasciar sobbollire, fino a ridurre la panna della metà. Tagliare lo storione a sezione rettangolare, pelare le patate dolci e tagliarle a fette alte 1/2 cm e della stessa larghezza delle porzioni di storione. Ricavare dal cavolo le cime.

Step

02

Sbianchire le cime di broccolo e la patata dolce, lasciandole al dente. Cuocere anche il resto delle patate e tenere da parte. Frullare i ritagli delle patate assieme alla scorza di limone, poco olio a filo, sale e pepe. Frullare il broccolo, (lasciando da parte 5 cime intere) con il succo del limone, olio evo a filo, sale e pepe. Condire le cime intere con succo di limone, sale, pepe e olio. Tenere da parte.

Step

03

Piastrare le zattere di patate a secco, condire con poco sale grosso e tenere in caldo. Filtrare al colino la crema di cocco, la crema di patata dolce e quella di broccolo. Regolare le salse di sale e pepe.

Step

04

Scaldare in una padella poco olio evo con lo spicchio d'aglio schiacciato e la scorza di limone, far cuocere per pochi minuti i rettangoli di storione sui tutti e quattro lati.

Step

05

Impiattare con una base di crema di cocco, su cui appoggiare la zattera di patata e lo storione, guarnire con gocce di salsa di patate dolci e salsa di broccolo, guarnire con brunoise di scorza di limone, una cima di broccolo tagliata a metà e qualche briciola della quinta cima di broccolo rimasta. Finire con un filo di olio evo ed una grattata di pepe fresco.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

PUBBLICITÀ

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

skyendemol

©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.