masterchef

In evidenza:

Super scottadito
Alessandro

Ricetta di:

Alessandro

Super scottadito

Secondo

Super scottadito

Alessandro

Ricetta di:

Alessandro

Media

1H 0M

Ingredienti

4 porzione

Principale

  • Agnello 12 costolette
  • Chicchi di caffè q.b
  • Miele 1 Cucchiaio
  • Aceto di vino bianco q.b
  • Cipolla 1 pezzo
  • Farina per polenta q.b
  • Vino rosso 1 Bicchiere
  • Verza 1 pezzo
  • Patate 2 pezzo
  • Pecorino q.b

Presentazione

Alessandro

Ricetta di:

Alessandro

Super scottadito

preparazione

Step

01

Pulire l’agnello e lasciarlo marinare con olio evo, rosmarino e sale. Successivamente metterlo in una padella con un filo d’olio e sigillare bene su tutti i lati. Portare avanti la cottura e infine ultimare nappando con del burro. Una volta cotto asciugare con della carta assorbente per rimuovere l’olio e il burro in eccesso. Sfumare il fondo con del vino rosso e lasciar ridurre.

Step

02

Tagliare la cipolla e metterla in una padella con un bicchiere d’acqua, un cucchiaio di miele e qualche chicco di caffè e lasciare sul fuoco una decina di minuti. Sfumare con dell’aceto di vino bianco.

Step

03

Pelare le patate, tagliarle a cubetti e lessarle in acqua bollente per 5 minuti. Trasferirle poi su una teglia e terminare la cottura in forno preriscaldato a 200°C.

Step

04

Sbollentare per qualche minuto la verza in acqua bollente e scolare. Condire con un filo d’olio evo e un pizzico di sale.

Step

05

Realizzare una polenta mettendo a bollire dell’acqua e aggiungendo poi sale e farina per polenta. Mescolare aggiungendo del pecorino fino ad ottenere una consistenza omogenea. Lasciar raffreddare e poi trasferire nel forno per poterne ricavare delle cialde croccanti.

Step

06

Comporre il piatto mettendovi tre costolette di agnello con sopra ognuna un cucchiaio di composta di cipolle e un chicco di caffè. Appoggiare accanto ad ogni costoletta una cialda di polenta e mettervi accanto una patata e un cucchiaino di riduzione del fondo al vino rosso.

PUBBLICITÀ

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

skyendemol

©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.