Ingredienti
4 porzione
Principale
- Capesante 12 pezzo
- Riso jasmine 320 Grammi
- Cipolla 1/2 pezzo
- Aglio 1 spicchio
- Vino bianco 100 Millilitri
- Spinaci in polvere q.b
- Nero di seppia q.b
- Paprika q.b
- Pistilli di zafferano q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
preparazione
Step
Portare a ebollizione abbondante acqua in una casseruola. Tritare la cipolla, soffriggerla con un filo di olio evo, aggiungere il riso e lasciarlo tostare. Sfumare con il vino bianco, lasciar evaporare e aggiungere acqua. Cuocere il riso, salare e mantecare con olio evo e nero di seppia.
Step
Sciogliere in due ciotole con poca acqua gli spinaci in polvere e la paprika. Pulire le capesante e passarne 4 nell’intingolo agli spinaci e 4 nell’intingolo alla paprika. Aggiungere olio evo, sale e pepe e lasciar marinare.
Step
Riscaldare un filo di olio evo in una padella, aggiungere uno spicchio d’aglio e scottare tutte le capesante, comprese quelle lasciate al naturale, 2 minuti per lato.
Step
Impiattare disponendo un letto di riso al nero di seppia e adagiando 3 capesante, una di ogni colore. Decorare con i pistilli di zafferano e aggiustare di sale e pepe.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




