Ingredienti
4 porzione
Lista primaria
- Carré d’agnello 800 Grammi
- Melanzana lunga 2
- Cozze verdi 12
- Zenzero 1 pezzo
- Zucca 500 Grammi
- Spinaci 150 Grammi
- Mela verde 1
- Olio di semi Quanto basta
- Olio evo Quanto basta
- Sale Quanto basta
- Pepe Quanto basta
preparazione
Step
Portare a ebollizione l’acqua in una pentola. Pulire e mondare la zucca, tagliarla a pezzi e cuocerla fino ad ammorbidirla. Scolare e frullare con 2-3 mestoli di acqua di cottura, olio evo, sale e pepe. Passare al colino.
Step
Sgusciare le cozze e friggerle in olio di semi bollente. Scolare e asciugare.
Step
Pulire e sbucciare le melanzane, tenendo da parte la buccia. Tornire la polpa della melanzana. Friggere in abbondante olio di semi bollente sia la buccia sia la polpa. Aggiustare di sale.
Step
Portare a ebollizione l’acqua in una pentola, sbianchire gli spinaci e passarli in acqua e ghiaccio. Saltarli in padella con un filo di olio evo. Nel frattempo, ricavare il succo della mela con l’ausilio di una centrifuga e ridurlo di poco in un padellino. Dividere il carré in costolette, scottarle in padella rovente con un filo di olio su ambo i lati e aggiungere il succo di mela, completando la cottura per qualche minuto.
Step
Impiattare versando la crema di zucca, le costolette di agnello, 3 cozze fritte, le bucce di melanzana e la melanzana fritta e gli spinaci croccanti.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




