In evidenza:
"Il giardino di imperatrice giapponese" di Mime
Ricetta di:
Mime Kataniwa
Media
45M
Ingredienti
1 porzioni
Lista primaria
- Radice di loto 400 grammi
- Gamberetti 300 grammi
- Cipollotto 3 Cucchiai
- Sake 2 Cucchiai
- Succo di zenzero qb
- Salsa di soia qb
- Sale fino qb
- Aceto di vino Bianco qb
- Fecola di patate qb
- Olio di Semi qb
- Agrumi 2 pezzi
- Zucchero qb
- Mirin qb
- Acqua qb
- Salsa Worcestershire qb
- Foglie di shiso qb
- Brodo 500 ml
Presentazione
Ricetta di:
Mime Kataniwa
preparazione
Step
Sbucciare e tagliare la radice di loto a fette spesse circa 1-1,5cm. Poi, immergerle in acqua.
Step
Mettere la radice di loto sgocciolata in una pentola e versarvi 500 ml di brodo, cuocere il tutto fino al bollore. Dopodiché, abbassare il fuoco e continuare a cuocere per altri 5 minuti. Poi, aggiungere dello zucchero, il mirin e 1 un cucchiaino di salsa di soia e cuocere a fuoco lento per altri 10 minuti.
Step
Nel frattempo, sgusciare i gamberi, rimuoverne le interiora e tritarli finemente con un coltello. Successivamente, metterli in una ciotola con il cipollotto tritato, il succo di zenzero, il sake, salsa di soia, sale e 2 cucchiai di acqua: mescolare bene l’impasto.
Step
Cospargere la fecola di patate sulla superficie della radice di loto e stendere i gamberi. Mettere la radice di loto sopra e premere delicatamente. Dividere questo impasto a metà
Step
Mettere nell’olio per friggere, precedentemente scaldato, una metà d’impasto fino a renderlo croccante
Step
Infine, tagliare i sudachi (agrumi) a metà.
Step
Al centro del piatto mettere la metà dell’impasto che non è stata fritta e intorno 3 spicchi di loto fritto con l’altra metà dell’impasto. Servire con la salsa worcestershire e guarnire con foglie di shiso e i sudachi.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.