In evidenza:
"L'esorcista" di Lia
Ricetta di:
Lia Valetti
Media
45M
Ingredienti
1 porzioni
Lista primaria
- Carne di pecora 150 grammi
- Pont-l'Évêque 150 grammi
- Aringa 1 pezzo
- Peperone rosso 1 pezzo
- Cipolla Bianca 1 pezzo
- Sedano verde 1 pezzo
- Carota 1 pezzo
- Jalapeño qb
- Rosmarino qb
- Sale e pepe qb
- Panna fresca da cucina qb
- Vino rosso qb
- Olio di Semi qb
- Farina di tipo “00” qb
- Erba Cipollina qb
Presentazione
Ricetta di:
Lia Valetti
preparazione
Step
Far soffriggere in un po' di olio il sedano la carota e la cipolla.
Step
Tagliare 100 gr di carne di pecora a cubetti e farla rosolare nel soffritto fino alla cottura. Una volta cotta sistemare di sale, pepe e aggiungere un pizzico di peperoncino.
Step
Friggere il peperone tagliato a rettangoli in olio di semi bollente, far scolare su carta assorbente e togliere la pelle.
Step
Con i ritagli di peperone non utilizzati fare un estratto.
Step
Fare un fondo con cipolla, carota e i rimanenti 50 gr di carne di pecora. Fare tostare bene la carne, aggiungere un cucchiaio di farina e bagnare con il vino. Aggiungere il rosmarino e, quando si ottiene un sughetto denso, filtrare al colino e aggiungere l'estratto di peperone.
Step
Togliere la buccia al formaggio Pont l’Eveque e fare una fonduta facendolo sciogliere nella panna. Quando il formaggio è completamente sciolto, mettere l'aringa in infusione. Filtrare il tutto dopo 20 minuti.
Step
Disporre sul piatto quattro pezzettini di peperone fritto spellato. Adagiarci sopra lo spezzatino di pecora tagliato a striscioline bagnato con il fondo. Decorare con dell'erba cipollina sminuzzata e qualche semino di peperoncino. Al momento del servizio portare una salsiera con la fonduta e disporla alla base del piatto.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.