Ricetta di:
Tracy Eboigbodin
Menù finale MasterChef 11: il primo di Tracy
RAVIOLI DI CAPRA
Primo
Menù finale MasterChef 11: il primo di Tracy
RAVIOLI DI CAPRA
Ricetta di:
Tracy Eboigbodin
Difficile
30M
Ingredienti
1 porzioni
Lista primaria
- Frumina 90 grammi
- Farina di tapioca 40 grammi
- Acqua naturale 150 ml
- Polpa di capra 150 grammi
- Coriandolo fresco 60 grammi
- Yogurt Greco 2
- Caprino fresco 1 cucchiaino
- Gambo di sedano 1 pezzo
- Carota 1 pezzo
- Scalogno 2 pezzi
- Alginato di sodio 4,5 grammi
- Cumino nero 1 cucchiaino
- Erbe aromatiche miste qb
- Germogli di barbabietola qb
- Burro 1 noce
- Sale e pepe qb
- Olio extravergine d’oliva qb
Presentazione
Ricetta di:
Tracy Eboigbodin
preparazione
Step
Battere la carne in modo da romperne le fibre e renderla più tenera, poi tagliarla a coltello.
Step
Fare un soffritto di scalogno, sedano e carota e rosolare la carne per bene, salarla, peparla e aggiungere il mix di spezie dopo averlo macinato col mortaio. Bagnare con il brodo e lasciare cuocere.
Step
Successivamente, frullare grossolanamente il tutto, aggiungendo un po' d'olio evo e regolando di sale.
Step
Bollire l'acqua e versarla sugli amidi in una ciotola, impastare velocemente prima con la forchetta, poi con le mani fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Dopo aver fatto riposare l'impasto per qualche minuto, stenderlo sottilmente e ricavarne dei dischi da 6cm. Poi posizionare un cucchiaino di farcia su ciascuno e chiuderli a fagottino. Infine, cuocerli a vapore per 5 minuti.
Step
Nel mentre, sbianchire il coriandolo e frullarlo con dell'olio evo, poi setacciare la crema e regolarla di sale e di pepe.
Step
Una volta cotti i ravioli, passarli in padella con una noce di burro per circa 1 minuto.
Step
Infine, mescolare lo yogurt, il caprino, dell'olio evo e il mix di spezie, sciogliere l'alginato in 1lt d'acqua e formare delle sfere di yogurt con l'aiuto di un cucchiaio dosatore.
Step
Mettere un cucchiaio e mezzo di crema alla base di un piatto con fondo stretto, sopra 3 fagottini e affianco a ciascuno le sfere. Poi, spargere i germogli e il pepe macinato per tutto il piatto.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Note legali:
Link utili:
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi
©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.