Cos’altro vedere:

Programmi Sky

Un mondo di offerte:

Sky.it

Now

masterchef

In evidenza:

casting

Pizza fritta con ricotta al cocco e salsa al mango di Anna

Ricordo di un Lassi Indiano

Dolce

Pizza fritta con ricotta al cocco e salsa al mango di Anna

Ricordo di un Lassi Indiano

Media

1H 0M

Ingredienti

1 porzioni

  • FARINA W450, 800 GR.
  • ACQUA, 500 ML
  • SALE, 25 GR.
  • LIEVITO DI BIRRA, 5 GR.
  • LATTE DI COCCO, 500 ML
  • PANNA DA MONTARE, 500 ML
  • RICOTTA VACCINA, 250 GR.
  • ZUCCHERO A VELO, 150 GR.
  • MANGO MATURO, 1
  • ZENZERO, Q.B.
  • CARDAMOMO, Q.B.
  • OLIO DI ARACHIDI, Q.B.
  • COCCO RAPÉ, Q.B.

Presentazione

Ricetta di:

Anna (Yi Lan) Zhang

Scopri la ricetta de 'Ricordo di un Lassi Indiano', pizza fritta con ricotta al cocco, salsa al mango e mango marinato allo zenzero, con cui Anna ha vinto l'Invention Test con ospite Franco Pepe

preparazione

Step

01

Versare l'acqua in una bacinella. Aggiungere la farina poco alla volta, sciogliere il sale nell'acqua e, a metà impasto, aggiungere il lievito di birra precedentemente sciolto con un goccio d’acqua. Impastare per 15-20 minuti, quindi far riposare per 4-6 ore coperto da un panno.

Step

02

Procedere allo staglio dei panetti. Far riposare i panetti per altre 2 ore, quindi preparare le pizze.

Step

03

Mettere l’olio sul fuoco per friggere, portandolo a una temperatura di almeno 210°C, controllando con un termometro da cucina.

Step

04

Preparare le guarnizioni: cuocere il latte di cocco con il cocco rapé e il cardamomo per 5 minuti, poi lasciare raffreddare. Incorporare la ricotta. Montare la panna con lo zucchero a velo e unirla alla crema di ricotta e cocco. Riempire una sac à poche con foro a stella.

Step

05

Tagliare il mango: una metà a dadini, da marinare con olio, zenzero e un pizzico di sale e pepe. Frullare l’altra metà con un frullatore a immersione e trasferire la salsa ottenuta in una sac à poche con foro piccolo.

Step

06

Spolverare la spianatoia con della farina. Stendere un panetto di 150 g con le dita in maniera circolare, senza appiattire troppo. Friggere la pizza, girandola per raggiungere una doratura uniforme, quindi trasferirla su carta assorbente.

Consigli dello chef

Impiattamento: Tagliare la pizza fritta in 6 spicchi. Guarnire ciascuno spicchio con crema al cocco, poi aggiungere la salsa al mango, un cucchiaio di mango fresco marinato allo zenzero e una spolverata di cocco rapé.

Dai il tuo voto alla ricetta!

Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.

Vota la ricetta 5 stelleVota la ricetta 4 stelleVota la ricetta 3 stelleVota la ricetta 2 stelleVota la ricetta 1 stelle

PUBBLICITÀ

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

skyendemol

©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.