Le foto migliori della decima puntata di MasterChef
27 foto
Dopo una Mystery Box a tema metodi di cottura vinta da Eduard (qui collegamento a clip di Eduard che vince la Mystery), gli aspiranti chef devono affrontare l’Invention Test.
Ospite della puntata è Andrea Tortora, Chef Tre Stelle Michelin premiato pasticcere dell’anno.
La Masterclass deve utilizzare gli scarti del panettone per realizzare un dolce creativo, utilizzando come metodo di cottura o l’azoto liquido o la caramellizzazione.
La peggiore della prova è Jia Bi, così la cuoca amatoriale cinese deve togliersi il grembiule e lasciare per sempre la cucina di MasterChef.
Monir, invece, è il migliore l’Invention Test e come vantaggio ha cinque minuti in più di tempo per la prima prova dello Skill Test e può toglierne cinque a un altro spirante chef: sceglie Azzurra.
Lo Skill Test a tema cucina italiana prevede lo stravolgimento di tre ingredienti tipici: nel primo livello la mozzarella, nel secondo la pasta e nel terzo il miso di pomodoro.
Federica ed Eduard non superano né il primo né il secondo livello e devono sfidarsi nell’ultimo step che prevede un’eliminazione.
Al termine della prova, è il piatto di Eduard a non convincere i giudici, quindi il cuoco amatoriale di Verona deve togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la Masterclass.