La puntata finale di MasterChef Italia 10
46 foto
Per raggiungere il traguardo finale, i quattro finalisti devono affrontare l’ultimo Skill Test a tre livelli della decima edizione di MasterChef.
Il primo livello, replicare un piatto creato a sei mani dai giudici, viene vinto da Irene che può indossare la sua personale casacca e salire in balconata.
Il secondo livello, in cui bisogna replicare un piatto dello Chef Chicco Cerea, invece, è vinto da Aquila. Sono quindi Antonio e Monir a doversi sfidare nell’ultimo livello, che prevede un’eliminazione.
I due aspiranti chef replicano ciascuno un piatto diverso dello Chef Mauro Colgreco, Tre Stelle Michelin e numero uno al mondo secondo la classifica 50 best.
Il migliore è Antonio, che conquista la casacca e sale in balconata, mentre Monir deve abbandonare per sempre la cucina di MasterChef.
É il momento dell’ultima sfida della decima edizione di MasterChef Italia 10: Antonio, Aquila e Irene hanno due ore e mezza per preparare il loro menù personale e presentarlo ai giudici.
Per l’occasione entrano a fare il tifo tutti i concorrenti di questa edizione di MasterChef e i genitori dei tre finalisti.
Dopo aver assaggiato le quattro portate, gli Chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli sono felici di annunciare che il viciniore della decima edizione di MasterChef Italia è Aquila.
Oltre al titolo di nuovo MasterChef italiano, Aquila vince 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette.