Siggi veste gli aspiranti chef
7 foto
Finalmente si entra nella Masterclass!
Ai Live Cooking solo in cinque sono riusciti a impadronirsi dell’ambito grembiule bianco, ma dopo le temutissime Sfide, per altri sedici cuochi amatoriali continua il sogno di entrare nella cucina del cooking show più amato.
I ventuno migliori chef amatoriali d’Italia della decima edizione di MasterChef, varcano la Masterclass emozionantissimi e carichi di aspettative, pronti ad affrontare qualsiasi prova.
Gli Chef Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri li riportano però subito con i piedi per terra, invitandoli a scoperchiare la loro prima Mystery Box.
L’emozione è tanta, le speranze anche, ma la prima Mystery nasconde una spiacevole sorpresa: il grembiule nero.
La spiegazione dei giudici non tarda ad arrivare: chi riuscirà a realizzare un buon piatto, salirà in balconata; chi non supererà la prova, andrà al Pressure Test e sarà a rischio eliminazione.
Ad accrescere la tensione c’è il tema della Mystery: gli aspiranti chef dovranno utilizzare solo ingredienti neri e nei piatti ci dovrà essere la totale assenza di colore.
Nessuno vuole indossare il grembiule nero e tutti cercano di dare il massimo.
Dopo i trenta minuti della prova, i giudici assaggiano i piatti e in quindici riescono a salire in balconata.
Azzurra, Marco, Monir, Federica, Camilla, Valeria e Cristiano devono invece indossare il grembiule nero e affrontare il temutissimo Pressure Test.
Ora dovranno far vedere di che pasta sono fatti se vogliono tornare al grembiule bianco firmato Siggi.
Impossibile dire MasterChef senza pensare all’agognato grembiule bianco!
Il marchio Siggi, con il suo abbigliamento professionale, accompagna fin dalla prima edizione il cooking show più famoso d’Italia.
Gli aspiranti chef sono accompagnati in tutte le prove dall’affidabilità e dal comfort di Siggi, sempre senza rinunciare ad uno stile ormai inconfondibile.
Nel corso degli anni infatti, il grembiule bianco con il nome ricamato è diventato un’icona e il vero simbolo del programma.
L’azienda di Vicenza da oltre 50 anni produce capi da lavoro ed è diventata un punto di riferimento per chi cerca qualità ed ecosostenibilità.
Tutti i grembiuli della Masterclass sono firmati Siggi, ma per gli aspiranti chef ne esiste solo uno, quello bianco!